top of page

Sono nata a Fasano (BR) nel 1984.

Dopo aver conseguito la maturità classica e la laurea di primo livello in Scienze e Tecnologie delle Arti figurative, Musica, Moda e Spettacolo alla facoltà di Beni Culturali, presso l’Università del Salento, mi trasferisco a Firenze. Qui dapprima frequento il Corso Base di fotografia alla Fondazione Studio Marangoni e, sempre nella medesima sede, quello di Fotografia Teatrale e di Scena seguito da Massimo Agus, a cavallo tra la fine del 2010 e il 2011. Nel 2012 divento Tecnico Qualificato Fotografo dopo un intenso anno presso la Scuola Internazionale di Fotografia APAB.

Durante tutta la mia formazione nell’ambito della fotografia, ho scattato per alcune associazioni culturali operanti sul territorio fiorentino, documentando gli eventi da loro organizzati, ed è stata per me particolarmente significativa l’esperienza di stage al fianco di Alessandro Botticelli, stimato professionista nel settore della fotografia di scena.

Mi interesso anche di fotografia artistica: studiando l’opera che fu di Mario Giacomelli ho trovato la direzione verso cui rivolgere il mio obiettivo e il mio gusto in questo campo.

Attualmente vivo a Firenze e lavoro come fotografa freelance.

 

Vedo la fotografia come uno strumento per osservare le cose come non ci si aspetta, pregne di un senso nuovo. E' il mezzo che mi permette di cercare la purezza, distanziando la realtà dalla visione abituale che normalmente si ha perchè addomesticata ai nostri occhi.
Infinite possibilità di trasformazioni in continuo divenire.
bottom of page